Beatrice Bocci è una designer emergente di moda e docente di Disegno e Storia dell’arte, la sua formazione inizia tra le aule di Architettura, e nel 2019 dopo la laurea magistrale, intraprende gli studi accademici grazie al concorso dell’accademia MAM Maiani Accademia di Moda, conseguendo la qualifica di Modellista proseguendo poi come Designer e Progettista di moda.
Tra il 2020 e il 2021 vince diversi contest promossi da TFP Talents, come designer emergente, con la Capsule Collection digitale “Baroque ‘n Rock” gli abiti della collezione Ecosostenibilità Trasparente.
La sua velocità e tecnica nell’illustrazione digitale, accompagnate da una forte determinazione e professionalità hanno colpito Guillermo Mariotto che l’ha voluta con sé in ufficio stile e come artista digitale per l’esposizione di 48 figurini per la mostra–performance itinerante, “Robotizzati, Esperimenti di Moda”, a cura di Stefano Dominella, attualmente a Madrid presso lo spazio culturale Serreria Belga fino al 28 agosto 2022.
Gli abiti DomWi e DomRa della collezione Ecosostenibilità Trasparente, sono stati pubblicati su vari editoriali, tra cui Vogue Talents e Goji, mentre le foto scattate in collaborazione con Francesca Amanteri son state selezionate da Vogue Italia.
Nel 2021 Guillermo Mariotto l’ha voluta a Coordinamento del progetto artistico B-JESUS, che coinvolgeva 80 artisti di fama internazionale e scuole promosso da Roma Capitale e dalla Regione Lazio.
Dal 2021 partecipa alla Kermesse Altaroma come designer emergente, prima con il Fashion Film APPLAUSI della MAM, con alla regia Rossano Giuppa e Maria COSTICI, mentre nel luglio 2022 ha partecipato con la Capsule Collection EVOLUTION, composta da quattro outfit in stile URBAN-JUNGLE, ispirata agli anni ’50, in un’accezione genderless, unendo materiali e tessuti dalle texture più diverse, in un gioco tattile e di consistenze a contrasto, abbinando lana a ecopelle, tulle e seta di lana, stampe 3d e ricami preziosi.
Il suo amore per l’ arte e il territorio l’hanno portata nel 2022 ad aprire l’ associazione culturale ReAct360, che si occupa di arte cultura e territorio a 360 gradi, ed è redattrice di moda e costume.
Chi è Beatrice Bocci?
Articolo precedenteIncontro con Mirko Cannella
Articolo successivo Giulia Red Tacchi, la presentatrice Ufficiale

