Durante il Pellicano Festival Fantasy sarà presentato “La Ragazza Spaziale“, il romanzo di esordio di Francesco Pellegrini, un talentuoso creativo romano da decenni attivo nel panorama Nerd. La splendida copertina sci-fi è stata realizzata da Mattia Francesco Mentastro.
Il pianeta Tor Epsilon, destinato alla colonizzazione umana, è conteso da due superpotenze galattiche, l’Impero Udo e le Confederazioni Esoniane. Ma sulla Terra nessuno ne sa nulla; la vita procede come sappiamo, tutti ignorano l’esistenza degli extraterrestri e il giovane Emilio si gode una piacevole e meritata vacanza… Finché un giorno, di ritorno dal supermercato, scampa a un incidente per vedersi offrire l’occasione impossibile che nel profondo aveva sempre sognato: viaggiare nello spazio, e al fianco di un’affascinante aliena. Amina, “la ragazza spaziale”! A bordo della mirabolante Dancing Queen, Emilio scopre un ricco panorama di popoli e nazioni interstellari, il cui equilibrio è minacciato da vaste ambizioni, timore, disinformazione e la memoria di antiche ferite.La piccola eterogenea banda capitanata da Amina è la migliore carta da giocare per evitare un conflitto galattico, ma il nemico è già in marcia e la “missione di pace” si trasformerà fin dalla prima forzata tappa in una caccia all’umano senza colpi proibiti. Spalleggiato dai compagni alieni, Emilio comincia un difficile viaggio tra nuovi mondi e tecnologie futuristiche. L’incanto impareggiabile dello spazio e l’enigmatico charme di Amina ingaggiano in lui una lotta ad armi pari con nuovi terrori, primo tra tutti quello di non fare mai ritorno a casa. Eppure la prima a credere è stata proprio Amina. Guidata da un infallibile istinto e attratta dal suo potenziale nascosto, l’aliena ha scelto fin da principio di puntare tutto su Emilio. Sulla tortuosa via per Tor Epsilon, l’equipaggio della Dancing Queen si farà strada tra agguati nello spazio, abbordaggi, brutali cavalieri dell’Impero Udo, spietati mercenari e massicce flotte spaziali. Aiutato dalla Neuro-Interfaccia, fresca novità della tecnologia extraterrestre, Emilio per necessità di sopravvivenza affronterà in prima persona forze schiaccianti. Da solo o affiancato dai nuovi amici e senza mai dimenticare Amina, “l’umano” dovrà trovare la sua via, fino alla sospirata meta.
Il romanzo “La Ragazza Spaziale” è disponibile su Amazon in formato Kindle e a copertina flessibile al seguente link: amazon.it/dp/B0B69GSQDY.