Cosplay Contest

L'evento dell'Evento!

Il cosplay contest è l’evento più importante del Pellicano Festival Fantasy 2022!

Il contest si svolgerà per tutta la giornata del 4 Settembre 2022.

Nella mattinata, si svolgerà un divertente Cosplay Contest dedicato ai bambini (iscrizione libera con liberatoria da parte dei genitori).

Il Cosplay Contest tradizionale si svolgerà alle ore 16.30 (TBC).

 

Chi presenterà il Contest?

Presentatrice

Giulia “Red” Tacchi

Giulia "Red" Tacchi, per anni ballerina e attrice all’interno di compagnie teatrali locali, sbarca poi nel lontano 2008 nel mondo del cosplay appassionandosi giorno dopo giorno sempre di più.
Direttore Artistico

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet e finalista di Italia's Got Talent, è "il papà del Cosplay Italiano". Imagineer per parchi divertimento internazionali e creatore di grandi show ed eventi a livello globale, Gianluca è un'icona dell'entertainment italiano.

Da chi è Composta la Giuria?

Giuria Cosplay Contest

Valentino Notari

Valentino, in arte Imriel, è un veterano del cosplay italiano e autore di Cosplay Girl, il primo romanzo che racconta il mondo dei cosplayer!
Giuria Cosplay CContest

Sonia Ricci

L'artista di Bodypainting Sonia Ricci è una delle più importanti e famosi make-up artist del territorio, ospite dei maggiori festival nazionali e internazionali.
Presidente di Giuria

Maria Merola

Maria, giudice internazionale della Rebel Legion e caporedattrice di Satyrnet ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana.

Flaviano C. Di Gregorio

Flaviano C. Di Gregorio, sosia italiano di The Rock fa parte del leggendario gruppo cosplay "Jumanji Project"
Giuria Cosplay Contest

Beatrice Bocci

Beatrice Bocci è Docente di Disegno e Storia dell’arte, si laurea in Progettazione Architettonica, seguendo la passione per la moda conseguendo la qualifica di Modellista dell'abbigliamento e poi come Designer e Progettista di moda.

Arianna Palumbo

Arianna Palumbo, ha ottenuto il Guiness World Record per "le ali meccaniche più ampie su un costume da cosplayer"